Storia

La Società Ginnastica La Marmora - ASD di Biella, fondata nel 1975 da Anna Zumaglini e Giancarlo Buscaglia è un'Associazione Sportiva Dilettantistica, senza fini di lucro, in continua espansione. Importante è la figura di Anna Miglietta, attuale Presidente della Società. Anna ha cominciato la sua carriera come ginnasta, diventando allenatrice della squadra Nazionale di ritmica . In questo arco di tempo ha condotto più di 20 sue allieve a vestire la maglia azzurra. Questi successi hanno avuto una forte influenza in tutte le discipline della ginnastica (Artistica Maschile, Artistica Femminile, Ritmica) che fanno parte della Società, con risultati sempre in crescendo. Quest'attività d'élite ha portato la Società La Marmora ad essere insignita della Federazione Ginnastica d'Italia, a cui da sempre è affiliata, del titolo di "Scuola di Ginnastica per tutte le sezioni: Artistica Maschile Femminile e Ritmica"

Le nostre attività

La società eroga corsi di;
Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, Ginnastica Ritmica, Trampolino Elastico, Fitness per adulti, Ginnastica dolce per la terza età e lo Yoga.
Da sempre l'impegno della Società Ginnastica La Marmora è rivolto all'attività di base e promozionale, che serve ad educare bambini e ragazzi per mezzo della pratica sportiva e del nostro grande centro estivo.

Il nostro centro

La Società Ginnastica La Marmora ha acquisito le sezioni di Danza Sportiva e Pattinaggio a rotelle guidate.
La necessità di dotarsi di strutture dedicate in modo esclusivo a queste attività, ha portato all'ampliamento del Pala ginnastica e alla realizzazione di un impianto fotovoltaico per ridurre le spese energetiche e l'inquinamento ambientale.

Il Pala ginnastica La Marmora perciò risulta essere un centro vivo e pulsante di sane attività sportive, culturali, divertenti, impegnative il giusto per ognuno, di aggregazione sociale del biellese e delle zone limitrofe. 

La palestra è attrezzata di:

2 grandi palestre al piano terra: una per l’artistica e parkour e una per la ritmica;
1 palestrina per l’attività amatoriale ed il fitness;
La sala pesi;
La sala massaggi;
3 palestre al piano superiore per lo yoga e le restanti attività