A Gravellona Toce il 27 aprile al Memorial Angelo Petrulli, gara nazionale di atletica per disabili intellettivi, relazionali e fisici, i due atleti della sezione Team Ability della Società Ginnastica La Marmora hanno portato a casa due medaglie d’oro. Riccardo Bora, dopo i suoi éclatanti risultati di fine carriera per il nuoto in cui ha conquistato tre medaglie d’oro, ha vinto la gara al giavellotto e fissato il nuovo record italiano. Al termine della gara, oltre agli applausi del pubblico e degli organizzatori, Riccardo ha ricevuto i complimenti del Campione non vedente Oney Tapia che ha voluto posare con lui in una foto scherzosa.
Era presente alla gara anche Nicole Orlando che nel lancio del disco oltre a vincere la gara ha ottenuto il record Europeo. Non si smentisce mai .
Ma la terza stella dell’atletica lamarmorina la giovane Chiara Zeni si è recata a Rovereto il 1 maggio per vincere i 100 metri fissando il nuovo record europeo, in una gara nazionale Juniores organizzata dalla FISDIR (Federazione italiana Sportiva per disabili intellettivi e relazionali). Non si è accontentata di un solo oro ed ha vinto anche la gara del salto in lungo.
Questi risultati di Chiara, sempre in crescita, le permetteranno di essere convocata insieme a Nicole per i Campionati Europei che si svolgeranno a luglio a Tampere in Finlandia.
Complimenti al trio.
grazie, un cordiale saluto
Biella, 02 maggio 2019 am