C.S. 4 -2019 (10-2-2019) MEDAGLIE, BEN DODICI , IN ARTISTICA MASCHILE PER LA SOCIETA’ LA MARMORA

Ogni settimana la Società Ginnastica La Marmora partecipa a competizioni di una o più sezioni e, come nel caso che analizzeremo, ottiene grandi risultati.

Sabato a Torino è stata di scena l’Artistica Maschile con la prima prova del Campionato individuale Gold di categoria  e di specialità.

I sei ginnasti in gara seguiti da Jacopo Vercellino e Irina Sitnikova hanno conquistato ben 6 medaglie d’oro, 3 d’argento e 3 di bronzo.

Nella prima prova del Campionato individuale Gold, nella categoria Juniores di seconda fascia, ha gareggiato Alessio Conterio, figlio di Irina, che da poco è stato inserito nella squadra nazionale giovanile e che non ha smentito il suo valore, vincendo nettamente. Alessio ha ottenuto questo risultato nonostante risenta ancora di alcuni problemi fisici ma che con la sua tenacia e l’aiuto di Davide Ruffa, il massaggiatore della Società sta superando alla grande.

Nel Campionato Gold di specialità Juniores Riccardo Pozzato, ritornato alle competizioni dopo un periodo di arresto, l’ha fatta da padrone vincendo la gara al volteggio e conquistando due medaglie d’argento al corpo libero ed agli anelli. Bene anche Dimitrie Lungu che tornato anche lui da poco sulle pedane dell’agonismo, alla sbarra si è classificato quarto ai piedi del podio.

Tra i Seniores Federico Pozzato ha conquistato 4 ori: agli anelli, al cavallo con maniglie, alla sbarra ed alle parallele ed è giunto quinto al corpo libero. Francesco Prato che accusava qualche problema per i malanni di stagione,,ha fatto squadra con gli altri lamarmorini e si è classificato secondo al cavallo con maniglie, terzo al volteggio ed alle parallele e quarto al corpo libero. Infine piacevole sorpresa, Davide Farneda, che ha ripreso anche lui da poco a gareggiare, al corpo libero ha superato i suoi compagni di squadra aggiudicandosi meritatamente la medaglia di bronzo.

grazie, un cordiale saluto

Biella, 10 febbraio 2019

am

Lascia una valutazione