C.S. 13 -2019 (29-3-2019) MEDAGLIA DI BRONZO PER GLORIA MAGNANI NEL CAMPIONATO ITALIANO DI TENNIS TAVOLO DUE ORI IN ATLETICA PER CHIARA ZENI E DUE PER NICOLE ORLANDO UN ORO PER SIMONE BIDER ED UN ARGENTO PER VALENTINA GHELFI NEL TORNEO DI TENNIS.

Dopo i risultati importantissimi ottenuti nel Campionato nazionale di Nuoto da Riccardo Bora che ha dato l’addio alle gare conquistando tre medaglie d’oro nei 50,100 e 200 stile libero è stata la volte di altri eccezionali atleti che hanno tenuto alto il nome della sezione Team Ability della Società Ginnastica La Marmora.

Infatti nei Campionati italiani organizzati dalla Federazione Italiana Sportiva per Disabili intellettivi e relazionali, ben sette medaglie, 5 ori, un argento ed un bronzo sono state vinte nel Tennis Tavolo, nell’Atletica Indoor e nel Tennis.

Nella splendida cornice di Matera si sono svolti i Campionati Italiani FISDIR di Tennis Tavolo dal 15 al 17 Marzo. La La Marmora, assente Federico Arno per un lutto familiare, è stata degnamente rappresentata da Gloria Magnani iscritta al torneo promozionale nel singolo e doppio femminile. Gloria si è impegnata moltissimo, com’è sua consuetudine, ed ha conquistato la medaglia di bronzo a pari merito con un’altra atleta. E’ stata seguita per tutta la gara dal tecnico Gilberto Ciarmatori del T.T. di Biella che si è dichiarato soddisfatto della prestazione della sua allieva.

Intanto ad Ancona si sono svolti i Campionati Italiani Indoor di Atletica e la La Marmora era rappresentata da Chiara Zeni e da Nicole Orlando. Chiara nei sessanta metri piani ha vinto conquistando anche il primato italiano Inoltre si è cimentata nel salto in lungo e, nella sua categoria, ha vinto ed ottenuto anche il suo record personale. Nicole ha gareggiato solamente nel peso e nel salto in lungo. La gara del peso l’ha vista protagonista con una netta vittoria, ma è nel salto in lungo che oltre a vincere, Nicole ha migliorato il record nazionale che già le apparteneva.

Infine ad Uboldo in Lombardia nel primo Torneo di tennis il 24 marzo, seguiti dalla tecnica Monica Vespa, Simone Bider ha vinto e Valentina Ghelfi è giunta seconda.

Che cosa può chiedere di più una Società ad una sezione impegnata su più fronti con i risultati appena elencati?

Continuate così……

 

 

grazie, un cordiale saluto

Biella, 29 marzo 2019                                                                                 am

Lascia una valutazione