LA SOCIETA’ GINNASTICA LA MARMORA IN CAMPO SIA NELL’ARTISTICA MASCHILE CHE FEMMINILE CHE RITMICA.
A Mortara domenica si è svolta la seconda prova del Campionato di squadra Gold allievi ed i ragazzi della La Marmora non sono riusciti a mantenere la posizione conquistata nella prima prova. Infatti tutti si aspettavano una conferma del terzo posto che però per diversi superflui errori non si è realizzata.
Tommaso Lunghi. Timoteo Bagnis e Simone Guidetti, guidati sempre da Jacopo Vercellino ed Irina Sitnikova sono scivolati dal bronzo al sesto posto che comunque potrebbe dar loro la possibilità di essere ammessi alla fase nazionale che si svolgerà a Modena il 24 e 25 novembre.
Intanto il prossimo fine settimana vedrà in gara sia l’Artistica Femminile che la Ritmica.
L’artistica femminile gareggerà a Torino nella prova interregionale del Campionato Gold Allieve di terzo livello con le ginnaste Margherita Marcuzzi, Alisia Carbone, Giulia Gaggino, Rebecca Cangiano e Veronica Pastorato. Saranno come sempre seguite da Irina Sitnikova, Marta Beraldo e Sara Battagion.
Ma la Società La Marmora sabato e domenica a Biella, al Palazzetto di Via Pajetta, organizzerà il Campionato di Serie C di Ritmica a livello interregionale nord ovest e nord est con quarantatre squadre in campo provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli, Bolzano e Trento e circa duecento cinquanta ginnaste.
Il Nord Ovest con la squadra della La Marmora gareggerà sabato tra le 15,30 e le 21,00 mentre il Nord Est scenderà in campo domenica dalle 9,00 alle 15,30
La squadra lamarmorina composta da Cecilia Medri, Anna Galasso, Camilla Ferraris, Giorgia Gelsi, Alessia Scardone, Ludovica Picariello e Vittoria Grosso, seguite da Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti, Svetoslava Dimitrova, Ilaria Petrillo e dal coreografo Mihai Ciortea, cercheranno di migliorare la classifica della prima prova che le ha viste al tredicesimo posto.
grazie, un cordiale saluto
Biella, 07 novembre 2018
am