C.S. 23 -2019 (27-5-2019) SOFIA BOGGIA DELLA LA MARMORA FINALISTA A PARALLELE E VOLTEGGIO NEL CAMPIONATO NAZIONALE DI ARTISTICA

Sofia Boggia è una delle giovani leve di Artistica che era riuscita nelle settimane scorse a Firenze a contribuire al risultato éclatante della Società Ginnastica La Marmora che è salita in Serie A. Sofia si è recata a Catania, accompagnata dalla tecnica Irina Sitnikova, per disputare il Campionato nazionale individuale Gold a cui era stata ammessa dopo le selezioni regionali ed interregionali con altre 27 ginnaste a cui si sono aggiunte le ginnaste della nazionale giovanile per un totale di 37 ginnaste della categoria Junior terza fascia

Il desiderio delle sue tecniche Marta Beraldo e Sara Battagion, che oltre ad Irina seguono con grande competenza, severità ma soprattutto affetto questa e le altre ginnaste lamarmorine era quello che riuscisse a classificarsi nelle prime dieci ginnaste d’Italia. E così è stato. Sofia sabato non ha mancato il risultato prefisso e non solo ha conquistato la nona posizione nella classifica all around ma è riuscita ad entrare in due finali, finali riservate alle otto migliori ginnaste per ogni attrezzo.

Domenica quindi Sofia ha calcato ancora le pedane per queste due finali conquistando alle parallele la sesta posizione ed al volteggio l’ottava.

Questa trasferta, a completamento del primo semestre di attività, si è conclusa alla grande ed il sorriso di Sofia raggiante dopo il risultato ottenuto, crea in tutti noi una grande soddisfazione non solo per la ginnasta e le sue tecniche ma per tutto il movimento della Ginnastica.

Il prossimo week sarà la volta della Maschile  che parteciperà a Fano al Campionato nazionale di Specialità e della Ritmica che a Torino disputerà il Campionato nazionale d’Insieme.

grazie, un cordiale saluto

Biella, 27 maggio  2019                                                                                 am

Lascia una valutazione